Carta del pellegrino

 

OTTIENI LA CARTA DEL PELLEGRINO

 

COS’E’ LA CARTA DEL PELLEGRINO?

È una carta digitale gratuita e nominale, necessaria per partecipare agli eventi del Giubileo e per organizzare il proprio pellegrinaggio alla porta santa.

COME LA OTTENGO?

La carta si acquisisce solo ed esclusivamente registrandosi al portale delle iscrizioni, a cui si accede tramite il sito register.iubilaeum2025.va/user o tramite l’app ufficiale del Giubileo. Dopo aver inserito i propri dati, il pellegrino riceve un codice Qr identificativo-personale e un account sulla app.

COME MI ISCRIVO AGLI EVENTI?

Dopo aver necessariamente ottenuto la carta del Pellegrino, e aver fatto accesso con il proprio account dal sito o dall’app, ci si potrà iscrivere al pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro e a tutti gli eventi principali del Giubileo. Tale strumento di registrazione permette un’organizzazione ordinata dell’accesso, sia alla Porta Santa di San Pietro, sia agli eventi principali per i quali si prevede un numeroso afflusso di pellegrini. Il portale consente l’iscrizione come singoli o come gruppi, permette di segnalare eventuali disabilità, di modificare o cancellare le prenotazioni, gestendo l’orario, il giorno e il mese del pellegrinaggio.

COS’E’ LA CARTA SERVIZI?

Oltre alla carta del Pellegrino base, sarà possibile acquistare ad un costo forfettario una carta del Pellegrino con i Servizi. Questa prevede la sottoscrizione a pagamento di un pacchetto di servizi integrato che comprende sconti sui trasporti, sugli alloggi, per la ristorazione. La riduzione del costo del biglietto varrà anche per i musei, gli eventi culturali e la mobilità urbana. A ogni pellegrino verrà fornito un codice QR nuovo, che integra la sottoscrizione iniziale della Carta del Pellegrino base e il pacchetto di servizi aggiuntivi.

SCARICA L'APP IUBILAEUM25