Da Piazza Pia a San Pietro: in Pellegrinaggio verso la Porta Santa

Dal 25 dicembre 2024 al 6 gennaio 2026 sarà possibile per tutti i fedeli che lo desiderano compiere il pellegrinaggio alla Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano. Per vivere l’esperienza del passaggio della Porta Santa che, unito al sacramento della Riconciliazione e della Comunione eucaristica, può far ottenere al pellegrino l’indulgenza plenaria, occorre iscriversi sul sito del Giubileo.

Per tutti i gruppi, e i singoli fedeli, l’appuntamento per iniziare il pellegrinaggio è a Piazza Pia, l’area tra Castel Sant’Angelo e l’inizio di via della Conciliazione, nell’orario specificato all’atto della conferma della prenotazione. In piazza ciascun gruppo riceverà dai volontari del Giubileo la croce ufficiale dell’Anno santo che guiderà il pellegrinaggio verso la Porta Santa di San Pietro.

Per un supporto nell’iscrizione consultare il tutorial al link: https://www.iubilaeum2025.va/it/pellegrinaggio/iscrizione-porte-sante/tutorial-su-come-iscrivere-il-proprio-gruppo-per-il-pellegrinag.html

 

Iscriviti