Giubileo dei Giovani, come accedere ai buoni pasto?
In occasione del Giubileo dei Giovani, i partecipanti che avranno acquistato i kit comprensivi del ticket food, troveranno sul retro del Pass un QR code personale. Questo codice, una volta inquadrato, consentirà di accedere direttamente al sito “Amici del Pellegrino”, una web app ideata per rendere più semplice e funzionale la gestione dei pasti durante l’evento.
Dal sito “Amici del pellegrino”, inserendo i propri dati e il codice numerico presente sotto la parte da grattare, sarà possibile attivare i buoni pasto digitali del valore nominale di 10 euro ciascuno. I buoni sono validi per 12 mesi dalla data di attivazione, cumulabili tra loro e non prevedono limiti di spesa giornaliera, offrendo così grande flessibilità nell’utilizzo (non occorre scaricare nessuna ulteriore App). Questo sistema permette ai giovani pellegrini di gestire in autonomia i propri pasti, scegliendo dove e quando consumarli in base alle proprie esigenze.
I buoni infatti, potranno essere utilizzati presso i locali, i supermercati e le attività commerciali convenzionate, tutti riconoscibili e registrati nella rete ufficiale dell’evento. La ricerca degli esercizi aderenti è disponibile da una sezione store locator, dalla quale è possibile consultare l’elenco di tutti i punti convenzionati e di distribuzione. In aggiunta, saranno operativi dal 28 luglio al 1 agosto 2025 diversi punti di distribuzione dedicati ai possessori dei pass, creati appositamente per il Giubileo, dove sarà possibile utilizzare i buoni attivati.
L’elenco completo dei locali aderenti può essere scaricato dal link ufficiale "Locali Convenzionati Giubileo", disponibile sul sito web ufficiale del Giubileo dei Giovani al seguente link: Hub Food.