Scopri gli “Appunti sulla Preghiera”

didascalia: Copertine Quaderni del Concilio didascalia: Copertine Quaderni del Concilio

Scopri gli “Appunti sulla Preghiera”


La Collana “Appunti sulla Preghiera”, promossa dal Dicastero, è composta di otto volumetti, a disposizione delle Conferenze Episcopali e delle comunità diocesane. Si tratta di un sussidio utile per approfondire e riscoprire la centralità della preghiera nelle varie forme che lo Spirito ha ispirato e continua a ispirare. Per la lingua italiana la Libreria Editrice Vaticana ha già pubblicato il primo volumetto scritto dal cardinal Angelo ComastriPregare oggi. Una sfida da vincere, con la Prefazione di Papa Francesco. Il libro è acquistabile online.

 

Il secondo numero Pregare con i Salmi (Libreria Editrice Vaticana, pp. 114, euro 8,50), disponibile dal 22 febbraio, è a firma del cardinale Gianfranco Ravasi, uno degli scrittori più conosciuti a livello internazionale sui temi biblici. Già presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, presiede il Cortile dei gentili. È acquistabile online.

Il terzo libro La preghiera di Gesù (Libreria Editrice Vaticana, pp. 148, euro 8,50), disponibile anch’esso dal 22 febbraio in libreria, è a firma del biblista Juan López Vergara, già presidente dell’Associazione dei biblisti del Messico, docente all’Instituto Bìblico Católico di Guadalajara e membro dell’equipe nazionale di animazione biblica.

 

Seguiranno a breve:

 

Pregare con santi e peccatori, Paul Murray OP (marzo 2024)

Le parabole della preghiera, Antonio Pitta (marzo 2024)

La Chiesa in preghiera, Monaci Certosini (marzo 2024)

La preghiera di Maria e dei santi, Catherine Aubin (aprile 2024)

La preghiera che Gesù ci ha insegnato: «Padre nostro», Ugo Vanni (aprile 2024)