Fra meno di un mese il II Incontro internazionale per i rettori e gli operatori dei Santuari
Dal 9 all’11 novembre 2023 si terrà il II Incontro Internazionale per i Rettori e gli Operatori dei Santuari, dal titolo 𝐼𝑙 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑢𝑎𝑟𝑖𝑜: 𝑐𝑎𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑔ℎ𝑖𝑒𝑟𝑎. In cammino verso il Giubileo 2025.
Si tratta di un cammino che prosegue, dopo il primo Incontro Internazionale del 2018, con tre giorni che coinvolgeranno numerosi convegnisti, tra i Rettori e gli Operatori dei Santuari di tutto il mondo.
L’Incontro, che sarà anche in preparazione all’Anno Santo del 2025, si terrà presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, ed è organizzato dalla Sezione per le Questioni fondamentali dell’Evangelizzazione nel mondo.
Si inizierà giovedì 9 novembre 2023 alle ore 15.00, con l’accoglienza dei convegnisti, la preghiera iniziale e a seguire le prime sessioni di interventi. La tre giorni di lavoro e confronto si concluderà sabato 11 novembre 2023, con l’intervento del Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, S.E.R. Mons. Rino Fisichella, sul tema Il Santuario verso il Giubileo della Speranza, e poi alle ore 11.30 con l’Udienza con il Santo Padre.