Processione delle Confraternite, le informazioni per i giornalisti e gli operatori dei media

16 maggio 2025

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare alla Grande processione delle Confraternite del 17 maggio devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo: press.vatican.va/accreditamenti

Giornalisti e operatori potranno accedere alle aree stampa, dalle ore 13.30, solo se provvisti di accredito valido presso la Sala Stampa della Santa Sede. Sarà disponibile una tribuna stampa, di fronte l’area autorità, allestita in piazzale Ugo La Malfa (via del Circo Massimo). La tribuna stampa è riservata prioritariamente a fotografi e operatori tv e sarà accessibile attraverso via della Greca o da viale dell’Aventino/via del Circo Massimo. Non è possibile realizzare dirette televisive da questa postazione.

Altre due aree stampa saranno allestite in viale di Parco del Celio, di fronte al Colosseo, con accesso da Piazza del Colosseo (incrocio tra via Claudia e via Celio Vibenna) e in piazza di Porta Capena, (addossata alla Casina della Vignola) con accesso da via di Valle delle Camene o da viale di Parco del Celio/via di San Gregorio, dove si potranno anche realizzare dirette tv. Non è prevista la fornitura di una connessione di rete dedicata. Si potrà seguire la processione al di fuori del percorso delimitato.

Gli accessi sono esclusivamente pedonali. 

Il segnale televisivo sarà prodotto e distribuito gratuitamente da Canal Sur TV. Per l'utilizzo del segnale e per le informazioni tecniche si prega scrivere a booking@rtva.es.

Pedane Giornalisti

Pedane per la stampa