Ieri la serata di apertura della Rassegna cinematografica verso il Giubileo
Si è aperta ieri la Rassegna cinematografica «Volti e Controvolti della Speranza» in preparazione al Giubileo 2025, a cura del Dicastero per l’Evangelizzazione. Al Cinema delle Provincie di Roma è stato proiettato, nella sua versione restaurata, il film «La porta del cielo», di Vittorio De Sica e Cesare Zavattini (1945). Per la prima sono intervenuti il pro-prefetto del Dicastero, S.E. Mons. Rino Fisichella e Mons. Dario Viganò, uno dei curatori della Rassegna.
Oggi la Rassegna prosegue alle ore 17 con la proiezione di «One Life» di James Hawes, uscito nelle sale lo scorso dicembre 2023. A presentare la pellicola sarà Lorenzo Ciofani, critico cinematografico. A seguire, alle ore 21, ci sarà la proiezione del film «Il concerto», di Radu Mihaileanu. Il regista, insieme al critico Federico Pontiggia, interverranno in sala per presentare l'opera.
A questo link è possibile consultare l’intera programmazione della settimana: https://www.iubilaeum2025.va/it/notizie/comunicati/2024/al-via-il-14-aprile-la-rassegna-cinematografica-gratuita-verso-il-giubileo.html