Giubileo dei Giovani, come accedere ai ticket trasporti?

24 luglio 2025

Durante il Giubileo dei Giovani, per muoversi in città, verso gli alloggi, e tra le varie località in cui si svolgeranno gli eventi, come Piazza San Pietro, Circo Massimo e Tor Vergata, ai pellegrini è vivamente consigliato di usare i mezzi pubblici. Per l’occasione, infatti, le linee di trasporto saranno potenziate.

 

Se si è in possesso di un pacchetto A1, A1+27, A1+4, A2, A3, A4, B o B+4, si ha già diritto al ticket trasporti incluso nel pass Giubileo Giovani. La durata varia in base al periodo di soggiorno: con i pacchetti A1, A1+27, A1+4, A2, A3, A4, il ticket ha valore settimanale, mentre con i pacchetti B e B+4, il ticket dura 72 ore.

 

Il ticket ti permette di viaggiare su autobus urbani e suburbani, metropolitane A, B, B1 e C, treni regionali (solo per gli spostamenti tra alloggio e attività del Giubileo) e Servizi Cotral extraurbani. Per usufruire del ticket trasporti occorre utilizzare il QR code stampato sul retro del pass Giubileo. Per entrare in metropolitana, basta scansionare il QR code ai tornelli d’ingresso, mentre per tutti gli altri mezzi pubblici occorre mostrare il pass agli operatori Atac, che autorizzeranno il passaggio riconoscendo il colore identificativo.

 

Per tutte le informazioni consultare il sito di Romamobilità.it

Tutorial Ticket Trasporti