Thun Partner ufficiale del Giubileo 2025
In occasione del Giubileo Ordinario 2025, il Dicastero per l’Evangelizzazione ha scelto THUN S.p.A., storica azienda italiana nota per l’arte ceramica e il design delle sue creazioni, come partner ufficiale per la realizzazione di una collezione speciale dedicata ai pellegrini provenienti da tutto il mondo.
La collaborazione prevede una linea in edizione limitata di figure in ceramica decorate a mano ispirate ai valori cristiani e all’ Anno Santo, pensata per custodire la memoria del pellegrinaggio come segno tangibile di speranza e rinascita. Ogni creazione, fedele allo stile unico e riconoscibile di THUN, unisce tradizione e spiritualità, con particolare attenzione al valore emozionale che accompagna ogni gesto di dono, come ricordo di un’esperienza di fede e di comunità.
«Accogliamo con gioia la collaborazione con THUN, un marchio che sa trasmettere emozioni attraverso la bellezza delle sue creazioni» – ha dichiarato S.E. Mons. Rino Fisichella, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione. – «Questi oggetti accompagneranno i pellegrini come memoria viva di un’esperienza unica, capace di aprire il cuore alla speranza».
Simon Thun, Vicepresidente e Amministratore Delegato di THUN S.p.A., ha commentato: «Per noi è un grande onore poter contribuire a un evento di fede e cultura che unisce milioni di persone. Con questa collezione speciale vogliamo portare emozione e spiritualità, rimanendo fedeli alla missione che da oltre 75 anni guida il nostro operato: creare oggetti messaggeri d’ amore, gioia e legami autentici ».
La collezione disponibile on-line sulla piattaforma Holyart.it e nei punti vendita di “Arte Sacra” aderenti al circuito del Giubileo 2025, accompagnerà i visitatori come ricordo tangibile di un’esperienza di fede e di comunità. Le creazioni, realizzate in edizione limitata, saranno di grande valore anche per i collezionisti e per tutti gli appassionati THUN.