La Diocesi di Crema dedica la chiesa di San Giovanni Battista al Giubileo

12 marzo 2024

 

La Diocesi di Crema, in preparazione al Giubileo 2025, ha dedicato la chiesa di San Giovanni Battista in via Matteotti a Crema, già luogo di adorazione grazie all’attiva presenza delle Suore Adoratrici, come chiesa del Giubileo.

 

Ogni lunedì alle ore 17.15, dopo la recita del Santo Rosario ci sarà il Vespro seguito da una breve catechesi giubilare e dalla lettura della preghiera composta dal Papa per il Giubileo. Anche il suono della campana porrà in evidenza questo momento.

Il delegato diocesano per il Giubileo, don Emilio Luppo, segnala inoltre che ogni santuario della nostra Diocesi sarà a disposizione per la preghiera verso l’Anno Santo del 2025: si potranno pertanto organizzare veglie, riflessioni e momenti oranti sia personali sia comunitari.

 

Come ha scritto il vescovo monsignor Daniele Gianotti a conclusione della recente Lettera pastorale “Nella carità a servizio gli uni degli altri”, il tempo che stiamo vivendo va vissuto anche in preparazione al Giubileo 2025, che con l’apporto di tutti potrà diventare senza dubbio un evento di grazia, di conversione e di rinnovamento per la nostra Chiesa e per il mondo intero.