Calendario di Frate Indovino 2025: a Bologna la presentazione dell’edizione speciale per il Giubileo
Uno dei calendari più famosi d’Italia, il Calendario di Frate Indovino, compie 80 anni nel 2025 con un’edizione davvero speciale, tutta dedicata all’Anno Santo. Alla grafica e alle rubriche tradizionali del calendario, si aggiungono tante informazioni, curiosità e storie sul Giubileo.
Il Calendario per il 2025, a cura di Edizioni Frate Indovino, sarà presentato a Bologna il 28 settembre 2024, in occasione del Festival Francescano. L’edizione dedicata all’Anno Santo sarà accompagnata dal volume “Le parole del Giubileo”, a cura di padre Carmine Ranieri. Si tratta di dodici parole-chiave per spiegare l’Anno Santo, che accompagneranno i lettori una per ogni mese dell’anno. Le parole sono associate a uno o più personaggi conosciuti per il profumo di santità che li precede e che può raccontare molto sul senso del Giubileo: tra loro Padre Pio, i Martiri dell’Uganda, Carlo Acutis, Chiara Luce Badano, Charles De Foucault, Madre Teresa di Calcutta, Vittorio Bachelet, Padre Leopoldo Mandic e papa Benedetto XVI.
Alla presentazione del calendario e del libro, che si terrà alle ore 12.00 nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio a Bologna, parteciperà come relatore anche Monsignor Graziano Borgonovo, Sotto-segretario del Dicastero per l’Evangelizzazione. Oltre a lui ci saranno Barbara Baffetti, filosofa e pedagogista, Paolo Balduzzi, giornalista, padre Simone Calvarese, presidente delle Edizioni Frate Indovino, Filippa Dolce, giornalista e docente, padre Daniele Giglio, direttore responsabile del mensile Frate Indovino e Michele Zanzucchi, giornalista e scrittore.
L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione dal sito del Festival Francescano.