La Lombardia presenta le iniziative per il Giubileo
Martedì 18 giugno alle ore 21.00 si terrà la prima presentazione regionale per le iniziative per l’Anno santo: “Giubileo 2025, significato e iniziative in Lombardia”.
L’incontro, fruibile online tramite la piattaforma Teams, promosso dai delegati lombardi del Giubileo e dagli incaricati diocesani del turismo e dei pellegrinaggi, gode del patrocinio della Conferenza Episcopale Lombarda.
L’invito alla riunione è rivolto a tutti coloro che sono interessati a conoscere maggiori dettagli circa il Giubileo e le iniziative ad esso collegate in Lombardia., quindi associazioni di itinerari e cammini religiosi, singoli, cultori di arte e fede, pro loco, parrocchie.
Per quanti saranno impossibilitati a partecipare alla presentazione, sarà disponibile la fruizione di un registrazione video all’indirizzo www.chiesadimilano.it/turismo.
Dopo i saluti istituzionali da parte di Mons. Giuseppe Scotti, il primo relatore sarà don Michele Gianola, delegato nazionale del Giubileo e sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, con un intervento su “La Chiesa italiana in cammino verso il Giubileo”.
Prenderà poi la parola don Massimo Pavanello, delegato diocesano del Giubileo e Incaricato del turismo e dei pellegrinaggi della Conferenza Episcopale Lombarda, che parlerà delle Chiese giubilari e Vie di pellegrinaggio in Lombardia.
Chiuderà la scaletta Alessandra Olietti, docente di Branding Communication e Comunicazione Turistica dell’Università Cattolica di Milano, con un intervento sul turismo lento, sostenibile e digitale.
Ecco il link per partecipare alla presentazione: http://bit.ly/3KBDk5S