Online il sito della Conferenza Episcopale spagnola dedicato al Giubileo

25 marzo 2024

 

La Conferenza Episcopale spagnola ha aperto sul suo sito una sezione dedicata alle informazioni sul prossimo Giubileo 2025 e sul cammino di preparazione verso l’Anno santo. Su www.haciaeljubileo.com, i pellegrini potranno restare aggiornati sulle notizie che riguardano il percorso di avvicinamento al Giubileo.

In più da questa pagina è possibile accedere a tutto il materiale, messo a disposizione dalla Conferenza Episcopale, e dal Dicastero per l’Evangelizzazione, per vivere al meglio l’Anno della Preghiera. Saranno scaricabili i testi degli otto volumi della collana “Apuntes sobre la oración” (pubblicati in Spagna dall’Editrice BAC), con utili sintesi scritte, video esplicativi e di commento, e podcast con una versione audio (https://haciaeljubileo.com/apuntes-para-la-oracion/). È disponibile anche un sussidio con una traccia per la preghiera comunitaria in parrocchia o in gruppo.

È presente già dallo scorso anno, una sezione dedicata all’Anno del Concilio e alla collana di volumi “Cuadernos del Concilio” (anch’essi pubblicati in Spagna dall’Editrice BAC). Allo stesso modo, è possibile scaricare da qui materiale utile, in formato testuale, video e audio, per approfondire le quattro Costituzioni conciliari in preparazione al Giubileo (https://haciaeljubileo.com/cuadernos-del-concilio-3/).